lunedì 3 luglio 2017

"Danza sulle ali colorate"

Il blog Kreattiva ha lanciato per il secondo anno  l'iniziativa "Danza sulle ali colorate" e partecipo anch'io.
L'iniziativa consiste nel realizzare una farfalla con la vostra tecnica e liberarla nel mondo, qui potete trovare i dettagli su come partecipare.


Io ho deciso di realizzare una mollettina per capelli e di liberarla  in Val Formazza (Piemonte) in occasione del ponte del 2 giugno.

E ora vi spiego come l'ho realizzata.

Innanzitutto serve:
- una mollettina di metallo,
- il cartamodello che di una farfalla, ho cercato la forma su google, ridimensionata delle misure che mi servivano, stampato e ritagliato,
- il cartamodello della mollettina, che ho ricavato segnando su un foglio il contorno della molletta,
- pannolenci colorato


Ho riportato i cartamodelli sul panno e ritagliato 2 parti per la mollettina e 2 farfalline di 2 misure diverse


In un dei 2 pezzi verdi ho fatto un taglietto per far passare la linguetta di metallo per la chiusura


Poi ho cucito le 2 parti con il punto festone e in questo modo la mollettina è rivestita


Ho sovrapposto le due farfalle unendole con del filo da ricamo e delle perline.


A questo punto un goccio di colla a caldo per fissare la farfalla alla molletta e il gioco è fatto.... è libera di partire.


Come vi ho accennato ho deciso di liberarla in Val Formazza, più precisamente a Riale, un paesino ai piedi della diga del Lago Morasco





Nessun commento:

Posta un commento