martedì 28 gennaio 2014

Iniziali in pannolenci

Esco dal mio letargo dopo ben 2 mesi dall'ultimo post, ma complice il periodo natalizio, un pc che fa cascare le braccia e la mia pigrizia, ogni volta che iniziavo a preparare un post ci rinunciavo.
Ora però voglio mostrare le mie ultime fatiche.
Girando su pinterest ho scovato tanti blog, soprattutto brasiliani, con dei bellissimi banner fatti con delle lettere in pannolenci, vi consiglio di fare un giretto almeno su questi 2 blog Ei Menina! , questa ragazza io l'adoro, è per merito suo che mi sono innamorata definitivamente del feltro e pannolenci.
Il secondo blog è My felt, qui potrete trovare una marea di banner.
Perciò dopo aver ammirato queste meraviglie per dei mesi, mi sono decisa a fare qualche letterina pure io, però qui mi è sorto il primo dilemma: quale nome fare?
Siccome vorrei proporre i banner nel mio negozio, ma non posso preparare tutti nomi possibili, perchè prima vorrei sondare il terreno ho pensato di fare solo le iniziali e visto che la mia attività principale è fare cornici, ho deciso di fare dei quadretti.
Qui è sorto il secondo dilemma, quali lettere?
Potevo farle tutte, ma volevo iniziare con le più usate, perciò dopo una ricerca google sui nomi femminili più usati e un rapido calcolo, sono venute fuori le seguenti lettere: A C E G M S V 
E ciò visto giusto perchè la A e la M le ho vendute ancora prima di poter fare le foto.
Ecco a voi le restanti lettere

I quadretti misurano 16x16 e le lettere circa 9x9 e sono ritagliate e cucite a mano, l'unica cosa che sono riuscita a fustellare con la big shot è stata il sole e in parte i fiorellini, che però ho dovuto ritoccare con la fobicina, petalo per petalo.


Ora c'è da pensare ad una versione per i maschietti.
Questa volta non passerà troppo tempo per il prossimo post, perchè ho già pronte le foto di altri lavori, che ho proposto a Natale e che sono andati a ruba.

A prestissimo!!!!

10 commenti:

  1. Belle! Anche io le voglio fare per i miei bimbi, mi devo solo decidere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annamaria, beh dai sei a metà dell'opera, almeno sai già che lettere fare :D

      Elimina
  2. Sono bellissime Maura, te lo avevo gia detto?? ghghghghg *________*

    RispondiElimina
  3. Sì Sandy.... ma sempre piacere risentirlo hihihi
    Baciooooo

    RispondiElimina
  4. Deliziosi questi quadretti, un lavoro certosino!

    RispondiElimina
  5. Non ero ancora passata di qui a commentare le tue letterine! Mannaggia!
    Rimedio subito: SONO BELLISSIME!
    Mi piacciono i colori e i motivi, sono tanto bimbe e tenerissime!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  6. Che bei lavori che fai Maura! Davvero complimenti!

    RispondiElimina
  7. I tuoi lavori sono meravigliosi! Curati in ogni dettaglio... bravissima!

    RispondiElimina
  8. Grazie ragazze, mi fa molto piacere che vi piacciano :)

    RispondiElimina