lunedì 30 luglio 2012

Album foto

Ecco qua un altro album foto, ho usato un interno per album 30x30 cm color avorio 50 fogli con veline tra le pagine. Per la copertina ho usato una bellissima carta stampata con piume dai riflessi dorati, dorso in tela da legatoria verde scuro.
Ho tentato di fare una foto in cui si vedesse il dettaglio della carta, non è che sia venuta benissimo, ma chi si accontenta gode.
Al prossimo album!!!

lunedì 16 luglio 2012

Piccoli bauletti crescono

I miei piccoli baueletti crescono, non certo in misura, perchè a parte un'eccezione per una mia cara amica, mi piace farli piccolini, come il primo che ho fatto, di cui però non ho belle foto (magari chiedo alla sua proprietaria se può farmi un paio di foto)
Crescono nel senso che questi 2 bauletti hanno varcato il confine nazionale e sono volati in Olanda.
Li ho come sempre costruiti in cartone poi foderati esternamente con carta di riso fucsia e rossa, poi lucidati con una vernice trasparente con glitter irridescenti.
Per l'interno ho usato della fodera colorata ed imbottitura sintetica.
I bauletti misurano 17 x 12 cm e sono alti 15 cm, dei piccoli scrignoli per contenere piccoli segreti.


Mi sono anche impegnata a fare delle belle foto, studiandomi per bene le 3 guide che ci sono sul blog Un'idea nelle mani che ho trovato segnalate nella sezione fotografia del forum Artigianalmente.
Non so se sono venute bene, ma io ne sono comunque soddisfatta.

Al prossimo lavoro!!!!

venerdì 13 luglio 2012

Album foto vintage

Mese per fortuna pieno, non posso certo lamentarmi del lavoro e di questi tempi ben venga :) però ho trascurato di nuovo il blog.
Ho confezionato un bel po' di album fotografici ed inizio la carrellata con questi 3 dal sapore vintage, sia per la fantasia delle carte varese dal classico fiorato, sia per il formato dell'album, più in voga nei tempi passati ma che torna di moda ora perchè molto comodo per custodire le nostre belle foto panoramiche.

Ho utilizzato degli interni per album avorio con veline misura 24,5x35 cm 30 fogli e carte varese fiorato rosso, verde e blu, alle quali ho abbinato delle tele da legatoria nei colori coordinati per fare il dorso.


In questo periodo mi sto anche dedicando al feltro e pannolenci, ovviamente scelgo sempre il periodi giusto per fare le cose, non vi dico il caldo a tagliare le sagome, però i risultati mi soddisfano e a breve vi farò vedere la mia piccola produzione.

Alla prossima!!!!