giovedì 8 dicembre 2011

Un coccodrillo al collo

Non vi preoccupate non ho un coccodrillo avvolto al collo, ma solo una sciarpa collo fatta all'uncinetto con il punto coccodrillo che ha in comune con questo affascinante animale il fatto che mangia un sacco di lana hihihi....
Ecco le scaglie

I bei bottoni in madreperla colorata, sono di 2 colori, viola e glicine, il terzo bottone a destra dovrebbe essere del colore del primo, ma in foto viene più scuro... mi sono costati più di tutta la lana merinos con anche l'uncinetto misura 6,5 che ho dovuto comprare perchè mi mancava.

Il collo indossato, si può chiudere in 2 modi


Mi piace molto questa lavorazione e la sto usando per altri lavori....

Vi lascio con un piccolo regalino di Natale anticipato, il video tutorial che mi è servito per imparare questo motivo.

Alla prossima... ciaooooooo

lunedì 5 dicembre 2011

Cappottino all'uncinetto

Anche quest'anno ho confezionato un capo di abbigliamento super fashion per la mia baby modella, la mia musa.
La bimba ha 1 anno e mezzo, le ho già fatto 2 cappellini di lana e delle ballerine, ma mi sono accorta di non averli pubblicati qui sul blog... provvederò nei prossimi giorni, abbiate fede :D

Ritornando al cappottino, è sempre un piacere fare qualche lavoro all'uncinetto per la mia amica (la mamma della bimba) perchè quando voglio provare un motivo nuovo o uno schema particolare, basta che le dico "prendi della lana che ti faccio questo" infatti mi ha procurato della lana rossa e bianca per un cappellino natalizio, che però sto ancora lavorando.
Per questo cappottino mi ha dato della lana con cui le avevano confezionato un maglioncino a maglia, ma aveva dei difetti, ha preferito disfarlo e recuperare la lana..... hihihi la concorrenza.
Perciò non avevo nessuna idea di cosa fare, fare un maglione ad uncinetto non è facilissimo e io e i ferri non andiamo molto d'accordo.
Mi sono allora affidata all'enorme bacino di risorse che è il web, cerca che ti cerca ho trovato lo schema per questo giacchino magico trovato sul blog Basta un filo, a dir la verità ci ho impiegato un po' a capire come dovevo procedere, in pratica è formato da due centrini di sei lati cuciti insieme sulla schiena e 2 lati di ogni centrino chiusi insieme a formare le maniche... poi ho solo allungato sul basso, fatti i polsini e il colletto.



Alla prossima con il cappellino o qualche altro lavoro....